IL DIABETE: EPIDEMIA DEL III MILLENNIO – COME DIFENDERSI

IL DIABETE: EPIDEMIA DEL III MILLENNIO – COME DIFENDERSI

IL DIABETE:

EPIDEMIA DEL III MILLENNIO COME DIFENDERSI

 

Venerdì 4 marzo ore 16.00

Fondazione Ricerca Biomedica Avanzata – VIMM

Via Orus, 2 – Padova

Relatore: Prof. Gian Paolo Fadini, Diabetologo

 

 

Il diabete colpisce almeno il 5% della popolazione italiana ed è in continuo aumento. Tra gli effetti di questa malattia: aumento del rischio di malattie cardiovascolari e riduzione dell’aspettativa di vita. Le cause di questa epidemia del nuovo millennio sono da ricercare principalmente negli stili di vita e nelle abitudini dietetiche intervenute nei paesi “evoluti” negli ultimi decenni. C’è però ancora scarsa attenzione alla prevenzione del fenomeno.

Quali sono le principali cause e le conseguenze della malattia? Quali le strategie preventive e terapeutiche più efficaci?

 

Si prega di confermare la presenza: 348 5274550 – 347 9939467 (fino ad esaurimento posti)

 

 

GIAN PAOLO FADINI, ricercatore VIMM.

Si occupa di studiare i meccanismi che conducono allo sviluppo del diabete mellito ed alle sue complicanze a carico dell’apparato cardiovascolare. In particolare, la ricerca è rivolta a comprendere il ruolo delle cellule staminali e finalizzata a sviluppare nuovi approcci terapeutici.

0 commenti

Lascia un commento

Vuoi esprimere la tua opinione?
Lascia un commento!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Current day month ye@r *