2015 Stanley J. Korsmeyer Lecture

2015 Stanley J. Korsmeyer Lecture

testo alternativo Il 13 maggio alle ore 16.00 la Fondazione Ricerca Biomedica Avanzata-VIMM ha ospitato la “Stanley J. Korsmeyer Lecture”, tenuta ogni anno dal vincitore del Pezcoller Foundation-A.A.C.R. International Award For Cancer Research, Premio internazionale per la ricerca scientifica in campo oncologico, istituito dalla Fondazione Pezcoller di Trento e dall’Associazione Americana per la Ricerca sul Cancro.

Quest’anno il Premio è andato a JAMES P. ALLISON, immunologo, direttore dell’Anderson cancer center dell’Università di Houston.
La sua ricerca nel 1990 presso l’Università di California, Berkeley, ha portato allo sviluppo clinico di ipilimumab, che è stato approvato nel 2011 dalla FDA per il trattamento del melanoma metastatico.
Il Dr. Allison attualmente sta sviluppando nuovi farmaci che agiscono sui sistemi di regolazione della risposta linfocitaria per eradicare le cellule tumorali.

La “Stanley J. Korsmeyer Lecture” è stata istituita dalla Fondazione Ricerca Biomedica Avanzata in memoria di Stanley J.Korsmeyer, Scienziato di fama internazionale, già vincitore del premio Pezcoller-AARC nel 2004, prematuramente scomparso nel 2005 a soli 55 anni. Stanley Korsmeyer per anni è stato un punto di riferimento per la ricerca svolta da molti ricercatori che operano alla Fondazione Ricerca Biomedica Avanzata-VIMM.

0 commenti

Lascia un commento

Vuoi esprimere la tua opinione?
Lascia un commento!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Current day month ye@r *